BLOG

La GMJO incanterà Pordenone e la regione Friuli Venezia Giulia.

Gustav Mahler Jugendorchester è stata fondata dal genio inimitabile di ClaudioAbbado trent’anni fa, per mettere in luce i giovanissimi musicisti europei ha bruciato le tappe raggiungendo in pochi anni la consapevolezza del grande talento e di riuscire a metterlo in luce attraverso collaborazionicon i più importanti musicisti del concertismo internazionale (da Daniel Harding a Philippe Jordan, a Herbert Bloomstedt, Sir Colin Davis e molti altri), con programmi musicali tecnicamente complessi, concerti nelle più importanti capitali europee, un lavoro di preparazione di alto profilo (sono 2500 e application che ricevono ogni anno ma solo 120musicistiunder27 entrano in orchestra).

 

La GMJO  brilla! Brilla di una intensità difficile da emulare anche per orchestre più stagionate, così li descirive Barry Millington, per l’Evening Standard ai BBC Proms alla Royal Albert Hall.

Dal 15 al 23 agosto la loro residenza procederà a ritmi serrati e la loro cosmopolita invasione della città è piena di energia musicale. Insieme a Lorenzo Viotti, IngoMetzmacher e Jean-YvesThibaudet stanno preparando il Summer tour europeo che li vedrà protagonisti al Festival di Salisurgo, a Berlino, ad Amburgo all’Elbphilarmonie, a Praga, Bonn, Dresda e ancora al Teatro alla Scala di Milano.

 

Il 22 Agosto, la GMJO ci regala una chicca e si farà in sette per creare UNA SERA D’ESTATE speciale tutta da vivere con buona musica, buon vino e respiro europeo. Sette deliziose occasioni immersi nella piacevole e amichevole atmosfera del centro città creata insieme Al Caffè della Piazza, al Caffè Nuovo, All’Antica Drogheria, all’Altrametà, al Caffè Municipio, a Dimore Concept e Complemento oggetto.

Vi aspetta una speciale sera d’estate, non fatevela scappare.

BLOG

Ultime novità

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies


Maggiori Info