Il progetto

GMJO

Un anno particolare, in cui il concetto di Residenza di una compagine orchestrale pareva impossibile da realizzare a causa del distanziamento e delle restrizioni logistiche imposte.

Il Teatro Verdi di Pordenone, invece, si dimostra una volta di più pioniere di una tenace volontà costruttiva e progettuale, diventando partner unico ed esclusivo della principale orchestra giovanile d’Europa: la Residenza si estende a tre settimane di soggiorno e i programmi artistici sono definiti ad hoc per il Verdi.

Se fino al 2019 Pordenone era partner primario, ma non esclusivo della GMJO, nel 2020 il sodalizio diventa reale abbattimento di muri e pregiudizi, con la volontà di donare musica a un intero territorio affinché la bellezza rappresenti una vera e propria rinascita.

Un risultato insuperabile in termini di capacità imprenditoriale del Teatro: un direttore d'orchestra giovane ma già pluripremiato, un programma che rispetta le peculiarità di repertorio, focalizzato sul tematiche di viaggio in un glorioso rinascimento del XXI secolo.

Il progetto

L'ORCHESTRA

DIRETTORE:
Tobias Wögerer
SOPRANO:
Angela Denoke
PIANOFORTE:
Maurizio Baglini
TROMBA:
Martín Baeza Rubio

Il progetto

GMJO - Prove aperte

Martedì 25 agosto

PROVE APERTE GMJO - ore 11.15
La Gustav Mahler Jugendorchester apre le prove alla città, un’occasione unica per assistere alla costruzione del suono dell’orchestra con la direzione del Maestro Tobias Wögerer.

Sala Grande - Teatro Comunale “Giuseppe Verdi”

Ingresso gratuito, posti limitati. Prenotazioni su Eventbrite

Prenota

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies


Maggiori Info